Lezioni di stile dal Royal Wedding

Royal Wedding: lezioni di stile su come vestirsi a un matrimonio Inghilterra Meghan Markle Harry Sussex

Lezioni di stile dal Royal Wedding

Ultimamente ho notato una forte carenza di stile nel vestirsi come invitati ad un matrimonio.

In genere gli uomini optano sempre per un paio di jeans (che sembra che oggi siano accettati per ogni occasione!) e le donne scelgono abiti molto semplici e di tessuti di bassa qualità. Fortunatamente, quest’anno il Royal Wedding ci ha dato una bella lezione di come vestirsi ad un matrimonio.

Scoprite insieme a me quali sono gli abiti più belli!

Lezioni di stile dagli invitati al Royal Wedding

La scelta più bella, la più fine e la più azzeccata, a mio parere, è quella fatta dalla mitica coppia Amal e George. Vestirsi di giallo ad un matrimonio si può! Il suo tubino leggermente bombato sui fianchi con una coda di rondine dietro, firmato Stella McCartney, è di alta classe. Nonostante l’approccio molto moderno, si armonizza perfettamente con i dettami regali d’Inghilterra.

Royal Wedding: lezioni di stile su come vestirsi a un matrimonio

Fonte Getty Images

Dalla coppia più seguita di (quasi) tutto il Royal Wedding, Victoria e David Beckham hanno riconfermato la loro dedizione ad uno stile emblematicamente d’eleganza. Lei ha disegnato l’abito che indossa ed ha avuto un attacco d’eccentricità con le scarpe rosse che hanno dato colore all’abito classico blu.

Royal Wedding: lezioni di stile su come vestirsi a un matrimonio

Fonte Getty Images

Dall’America arrivano anche le amiche della sposa che con i loro look si sono equilibrate alla perfezione con l’ambiente inglese. Abigail Spencer e Priyanka Chopra sono semplicemente divine e, come amiche di Meghan, non potevano di certo fallire nell’impresa!

Royal Wedding: lezioni di stile su come vestirsi a un matrimonio

Fonte Getty Images

È stato, forse, l’abito più corto di tutto l’evento, quello della ex del principe Harry Chelsy Davy. Non è stato molto apprezzato, sebbene il colore, lo stile e le linee rispettassero i canoni inglesi. A mio parere, ha voluto mostrare le gambe per come una sorta di attenuante… Una bella giustificazione dopo l’invito al matrimonio dell’uomo che avrebbe voluto sposare lei!

Royal Wedding: lezioni di stile su come vestirsi a un matrimonio Inghilterra Meghan Markle Harry Sussex

Fonte Mirror

Stella McCartney ha senza dubbio spopolato tra gli invitati al Royal Wedding e presto ve ne parlerò! Non disperate, però. Non occorre ricorrere a nomi altisonanti come Dolce e Gabbana per essere presentabili ad un matrimonio. Basta un po’ di buon gusto per scegliere la giusta mise! 

In molti scelgono di rivolgersi a un personal shopper o ad una consulente d’immagine. Io credo che possiamo imparare molto anche da queste foto e che basti semplicemente ispirarsi dai personaggi famosi! Alla fine, un matrimonio è sempre un’occasione speciale in cui si festeggia l’amore di due persone. Perché dimostrare di condividere la loro felicità con un semplice paio di jeans?

Nei prossimi articoli vi darò qualche dritta su dove trovare vestiti non costosi che vi faranno fare un figurone 🙂

No Comments

Leave a Comment